Disinfezione e Sanificazione Ambientale COVID-19

Contieni e Contrasta la Diffusione del SARS COV 2

Per informazioni o per preventivi, contattaci al numero: 02.82398179 o all'indirizzo email: mangelin@goaps.it

APS, in collaborazione con un partner specializzato nell’offrire un servizio certificato, è in grado di attuare disinfezione e SANIFICAZIONE AMBIENTALE COVID-19 per ogni tipo di luogo e attività, avvalendosi di personale altamente qualificato

Il nostro servizio nel dettaglio

La sanificazione è l’insieme di tutte quelle procedure di pulizia e disinfezione che portano al raggiungimento di ambienti sani e al miglioramento del microclima.

La disinfezione e SANIFICAZIONE AMBIENTALE COVID-19 è quindi composta dalle attività di pulizia e da quelle di disinfezione.

Il nostro servizio viene perciò attuato nelle seguenti fasi:

Disinfezione e Sanificazione Ambientale COVID-19

PULIZIA

DETERGENTI/ IGIENIZZANTI

Utilizzo di prodotti detergenti e igienizzanti prestando particolare attenzione alle superfici frequentemente toccate dai lavoratori e/o clienti.

FASE 1    RIMOZIONE DEPOSITI INDESIDERATI

Disinfezione e Sanificazione Ambientale COVID-19

SANIFICAZIONE

AGENTI BIOCIDI
  • Uso di ipoclorito di sodio 0,1% o etanolo al 70%, unito a una nebulizzazione di perossido di idrogeno;
  • In questo modo si eliminano gli agenti patogeni come virusbatteri e funghi.

FASE 2 ABBATTIMENTO CARICA MICROBICA

DISINFEZIONE

CONTRASTO DIFFUSIONE COVID-19

  • La disinfezione e la sanificazione che proponiamo è in ottemperanza alla Circolare del Ministero della Salute (n.5443 del 22/2/2020), al Protocollo Governo Parti Sociali (14/3/2020 e 24/04/2020), nonché alle raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS);
  • L’ipoclorito di sodio e il perossido di idrogeno sono entrambi indicati dall’ISS come agenti biocidi.

FASE 3 AMBIENTE LAVORATIVO SANO E SICURO

Perché scegliere le sanificazioni ambientali

Per contenere e contrastare la diffusione da COVID-19 e per garantire ai lavoratori di poter svolgere la propria professione in sicurezza, il processo di sanificazione delle superfici e degli ambienti si rende una componente di critica importanza.

L’ISS definisce la sanificazione come quel complesso di procedimenti ed operazioni di pulizia e/o disinfezione e mantenimento della buona qualità dell’aria. In altre parole, una semplice pulizia – seppur profonda – NON è sufficiente a garantire un ambiente lavorativo sicuro e sano.

Scegliendo di avvalersi dei servizi di sanificazione ambientale, ci si assicura che vengano rispettati sia i procedimenti di pulizia che quelli di disinfezione.

In particolare, le operazioni di pulizia comprendono l’utilizzo di prodotti detergenti e igienizzanti, il cui utilizzo contribuisce a rimuovere quello che viene definito un “deposito indesiderato”.

Tramite le procedure di disinfezione si raggiunge il livello successivo che prevede l’abbattimento della carica microbica (i.e. azione battericida/fungicida e virucida) perpetuato su di un ambiente o di una superficie.

 Per informazioni e/o preventivi per Test Sierologici e Tamponi Covid-19
CLICCA QUI